“Castello in Musica” a Thiene (VI)

Dall’8 al 14 settembre, Castello di Thiene (VI)

Una settimana di concerti espressamente legati alla Masterclass di pianoforte e musica da camera che il M° Massimo Somenzi sta tenendo nelle sale del Castello, in collaborazione con Ludus Musicae. È l’occasione per ascoltare grandi interpreti accanto ai giovani talenti del corso, in un dialogo vivo tra formazione e palcoscenico.

Si parte lunedì 8 settembre (ore 20.30) con Giovanni Bertolazzi, che dedica l’intero recital a Liszt: dalla Dante Sonata alla Parafrasi da concerto su “Ernani”, fino alla Rapsodia ungherese n. 12, tra virtuosismo e cantabilità. Mercoledì 10 settembre (ore 20.30) il pianoforte a quattro mani di Massimo Somenzi e Dario Falcone attraversa Dvořák (Leggende op.59), Kurtág (tre trascrizioni da Bach) e Schubert (la Fantasia in fa minore), un viaggio di colori e stili nel segno dell’intesa cameristica. Venerdì 12 settembre (ore 20.30) arriva Roberto Cominati: da Schumann (Carnaval) al fascino impressionista di Debussy (Deux ArabesquesSuite bergamasque con il celebre Clair de lune), chiudendo con due omaggi wagneriani in trascrizione. 

La rassegna si conclude domenica 14 settembre (ore 18.30) con il concerto finale della Masterclass, che porta sul palco gli allievi selezionati al termine del percorso.

Biglietti in prevendita al link
https://www.castellodithiene.com/it/eventi/castello-in-musica

Per informazioni e biglietti
www.castellodithiene.com
ludusmusicae.com

L’Allegato

Centro Studi l’Uomo e l’Ambiente Facebook