CAP. 1. 2 QRGOPèbhph

bV0V

 

 

 

BC0PA

 

O1UIèH     JIè

Cap. 1. 1 L’agricoltura di precisione

njpòbò

 

d+i

 

 

vjmèikubgè

* Padova. Prende il via “Cinemamme 2015”

Si apre il prossimo giovedì 22 gennaio l’ottava edizione di Cinemamme, "Il piacere del cinema con il bebé". Le proiezioni avranno luogo ogni giovedì, alle ore 10, al cinema Porto Astra di Padova e proseguiranno fino ad aprile. Ideata dall’Associazione Città delle Mamme, è dedicata ai genitori con mamme in gravidanza e bimbi in età da allattamento, in armonia coi progetti per la genitorialità di Unesco e di Oms.

Ha il Patrocinio di Comune di Padova, Azienda Sanitaria Ospedaliera, Agis Tre Venezie, Nati per Leggere; ha anche il supporto di CHICCO, dove c’è un bambino e di Lehning Omeopatia e la collaborazione di APS Advertising, Cinema Porto Astra, Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale Padova, Il Mulino a Vento Green School, Remedia Internet Solutions e ToteAdv.

La filosofia che sottende al progetto  è  quella di dare sostegno  e spazi di socializzazione a mamme e papà che potranno usufruire di momenti di svago assieme ai loro bebé  senza i sensi di colpa di chi lascia i piccoli a casa.

Tutte le proiezioni saranno di prima visione. Primo film, la commedia sentimentale di Paolo Genovese “Sei mai stata sulla luna?” con Raoul Bova e Liz Solari (Italia, 2015). Tutti i film saranno di prima visione.

Al termine della proiezione, si terranno incontri tematici, condotti da professionisti ed esperti, in cui sarà possibile ai genitori porre domande sui temi dell’allattamento, dell’interazione tra bambino e genitori, del movimento, del gioco, della nanna. Giovedì 19 febbraio, e giovedì 19 marzo, inoltre, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana, saranno presenti istruttori del progetto “Manovre SalvaVita Pediatriche”, volto ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica perché conoscano, acquisiscano e sappiano eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

Il biglietto, ridotto, è di 5,50 euro.

Il programma aggiornato dei matinée sarà disponibile sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net

Ufficio Stampa
Studio Pierrepi di Alessandra Canella
Via delle Belle Parti, 17 –  35141 Padova (Italy)
349-1734262
www.studiopierrepi.it