Wwf lancia il corso “Il mondo sommerso: scopri la biodiversità del Mar Mediterraneo”

8 luglio 2025 in occasione della Giornata internazionale del Mediterraneo
Il WWF Italia nell’ambito della sua campagna Our Values lancia l’8 luglio 2025, in occasione della Giornata internazionale del Mediterraneo, il nuovo corso “Il mondo sommerso: scopri la biodiversità del Mar Mediterraneo” sulla piattaforma educativa e formativa del WWF One Planet School. Un’occasione preziosa per approfondire le meraviglie, le fragilità e le sfide del nostro mare, contribuendo a diffondere conoscenza e consapevolezza tra cittadini, educatori e attori del cambiamento.
L’educazione ambientale è uno dei pilastri strategici del WWF Italia, fondamentale per generare azioni concrete verso un futuro più sostenibile. Con proposte innovative rivolte a tutte e tutti, il WWF vuole contribuire a costruire una cittadinanza attiva e sensibile al legame tra benessere umano e salute del pianeta.
Attraverso One Planet School, vengono messi a disposizione corsi, percorsi tematici, materiali e schede laboratoriali per stimolare un cambiamento culturale e comportamentale profondo. Il nuovo corso rafforza questo impegno, offrendo strumenti formativi di qualità per comunicare il legame imprescindibile tra natura e persone, e per proteggere uno degli ecosistemi più preziosi del nostro Pianeta Blu.
EcoeFISHent è un progetto europeo che promuove un modello circolare e sostenibile per valorizzare gli scarti dell’industria della pesca, integrando economia blu e verde. Attraverso azioni di educazione ambientale e sensibilizzazione il progetto mira anche a promuovere la lotta alle reti, lenze e attrezzi da pesca abbandonati o persi accidentalmente in mare.