* “Insieme a Teatro” e “Favole a Teatro”. Rassegna teatrale itinerante in nove Comuni della Provincia di Padova

Tornano, da ottobre 2015 a marzo 2016, gli appuntamenti con il teatro per adulti e bambini di “Insieme a Teatro” e “Favole a Teatro” che costituiscono il progetto “Teatrinrete”, rassegna teatrale itinerante realizzata col contributo della Provincia di Padova tramite Reteventi 2015 ed è  organizzata  per la prima volta da Acli Arte e Spettacolo e Ata.TeatroPadova.

Sono nove i comuni della Provincia di Padova coinvolti: Piazzola sul Brenta, capofila del Progetto, Curtarolo, Campodoro, Campo San Martino, Gazzo, San Giorgio in Bosco, Rubano, Villafranca, Grantorto.

Ricco Il cartellone, con 19 spettacoli per “Insieme a Teatro”e 18 rappresentazioni per “Favole a Teatro”. Appuntamenti di notevole valenza artistica, sia per le Compagnie chiamate sul palco, sia per le opere e gli autori proposti, con la volontà di coniugare qualità e intrattenimento, tradizione e contemporaneità, commedia e dramma. Molteplici sono infatti i temi e i generi che verranno affrontati nel corso della Stagione: l’omaggio al drammaturgo  Éric-Emmanuel Schmitt (Variazioni Enigmatiche) che apre la stagione (9 ottobre 2015, Piazzola sul Brenta, lascerà spazio ad una riflessione sul tema del contemporaneo, tra commedia e dramma, e al tema, sempre attuale, della femminilità e del corpo delle donne. Non mancheranno gli appuntamenti con la commedia della tradizione in dialetto veneto.

Il Cartellone di “Insieme a Teatro” sarà inoltre arricchito da due eventi speciali: la prima assoluta della nuova pièce firmata dall’attore e regista Vittorio Attene, “Fight Story”, libero adattamento dall’opera di Chuck Palaniuk (sabato 14 novembre 2015 all’Auditorium dell’Assunta di Rubano); e una serata in ricordo della tragedia di Cernobyl, di cui l’anno prossimo cadrà il trentennale, con la “Piccola Compagnia Teatro In-Stabile” che porterà in scena venerdì 20 novembre 2015 alla Sala Teatro San Giorgio di San Giorgio in Bosco, “Non c’è ritorno! per non dimenticare Chernobyl”.

Gli spettacoli avranno luogo nei principali spazi teatrali dei Comuni interessati dal progetto.

" Insieme a teatro": 19 spettacoli con Inizio alle ore 21,00
Biglietto intero 6 euro, ridotto (over 65) 5 euro, bambini sotto i 12 anni gratis.
Abbonamento a 5 spettacoli 20,00  euro


"Favole a teatro": 18 spettacoli con inizio  alle ore 16,00
Biglietto 3 euro

Abbonamento a 5 spettacoli 12,00 euro

Tutti i dettagli del programma su www.atateatropadova.it/
 


Per informazioni:

Ata.TeatroPadova
333.7680147
info@atateatropadova.it
www.atateatropadova.it

 

 

* Interateneo di Padova e Venezia. Corso di Laurea magistrale in Musica e Arti performative

Venerdì 25 settembre a partire dalle ore 15.00, a Palazzo Maldura (aula “Cal1”) a Padova, sarà presentato il programma del corso per l’anno.accademico 2015/2016.

Il Programma in allegato

Per informazioni: 

www.unipd.it

Ufficio stampa           
Studio Pierrepi          
mob. (+39) 345 7154654       
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it