* Italiani in bicicletta, i dati e i consigli di “idealo”

Maggio è il mese dedicato al cuclismo,  una delle grandi  passioni degli italiani, e domenica 14 maggio si è celebrata la Giornata Nazionale della Bicicletta.

"idealo" – il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali – ha analizzato l’interesse degli italiani appassionati di bici grazie alle ricerche condotte online e ai relativi dati raccolti da gennaio 2016 a marzo 2017. Si è ottenuta una visione d’insieme sulle intenzioni di acquisto, mese per mese, su diverse categorie di prodotto, nello specifico su biciclette, caschi di protezione, ciclocomputer, abbigliamento ciclistico, occhiali sportivi, forcelle, gomme, sellini, accessori e pezzi di ricambio vari.
Lo studio fotografa l’attenzione al tema, regione per regione, mettendo in luce anche alcune curiosità e differenze tra  il nostro paese e le altre nazioni europee.

Vedi i dettagli su www.idealo.it/magazine/2017/05/15/italiani-in-bicicletta

Anfima: i tassi di riciclo degli imballaggi metallici tra i migliori d’Europa

Nel 2016 sono state prodotte in Italia 679mila tonnellate di imballaggi in acciaio e alluminio. Di queste, il  77,5% degli imballaggi in acciaio e il 73,2% di quelli in alluminio immessi al consumo sono stati avviati al riciclo. Sono tassi di riciclo tra i migliori in Europa,
Questi dati sono stati presentati a Palermo lo scorso 26 maggio nel corso dell’assemblea annuale di Anfima, l'Associazione Nazionale fra i Fabbricanti di Imballaggi Metallici e Affini aderente a Confindustria.
Anfima si è impegnata nel promuovere la diffusione sui suoi imballaggi del marchio Metal Recycles Forever, perché, come ha detto Monica Mantovani, presidente di Anfima, acciaio e alluminio sono materiali permanenti; facili da differenziare, si riciclano infinite volte senza perdere le proprie qualità. L'uso del marchio Metal Recycles Forever  vuole proprio trasmettere più facilmente al consumatore queste caratteristiche.

Leggi il Comunicato Stampa allegato

* “La commedia musicale di Garinei e Giovannini”. Workshop

Sta per iniziare a Padova  la masterclass dedicata a “La commedia musicale di Garinei e Giovannini” rivolta ad attori professionisti che vogliano sperimentare e imparare i canoni d’eleganza sia recitativa che corporea rappresentativi di un genere teatrale che ha fatto la storia d’Italia. Tra i docenti l’attrice Stefanella Giovannini figlia del co-fondatore della ditta Garinei e Giovannini e il regista e attore Stefano Eros Macchi, figlio del noto regista televisivo Eros Macchi e nipote di Sandro Giovannini.
La masterclass offre l’opportunità ai professionisti nel campo della recitazione, del ballo e del canto di approfondire le loro competenze ed essere in grado di interpretare un genere che raramente viene portato avanti nelle scuole di formazione classica e contemporanea.
L’intervento, della durata di 100 ore, consta di 2 UFC ed è rivolto a operatori del settore che intendano innalzare il proprio livello di competenza. Requisiti alternativi sono: 1. Versamenti Enpals per almeno 15 giornate nell’ultimo anno o 40 nell’ultimo triennio; 2. Formazione specifica livello post secondario; 3. Riconoscimenti conseguiti a livello nazionale/internazionale con certificazione conseguita presso OdF accreditati o Accademia riconosciute.

Il workshop si terrà dal 26 giugno all’8 luglio 2017 (dalle 9.30 alle 18.30) nelle due sedi del Teatro de Linutile (via Agordat 5, Padova) e di Danzacity (via Vincenzo Stefano Breda 36, Limena, PD).

Le adesioni dovranno pervenire entro il 9 giugno 2017

Per Informazioni e iscrizioni: Cassandro Giorgia – Irecoop Veneto
tel 049 80 76 143 – fax 049 80 76 136
e-mail g.cassandro@irecoop.veneto.it

Ufficio Stampa
Giuseppe Bettiol
349.1734262
comunicati@giuseppebettiol.it