*”Storia della Italia. Memoria in musica della Padova della guerra”


A Padova, il prossimo 8 febbraio, alle ore 18,  presso l'Auditorium Centro culturale Altinate San Gaetano, in via Altinate 71, uno spettacolo con

Ester Viviani (canto e voce recitante)
Filippo Albertin (tastiere)
Sergio Ferro, (sax)

 E' prevista l'esecuzione di musiche originali e dell'epoca con la proiezione di fotografie


L'8 febbraio 1944 Padova subì uno dei molti bombardamenti che provocarono ingenti danni e molte vittime. Nel corso del bombardamento dell'8 febbraio una bomba esplose nella galleria adibita a rifugio del bastione Impossibile delle mura cittadine, in via Raggio di Sole, provocando 200 vittime.

Lo spettacolo della durata di circa 45 minuti è tratto da un racconto lungo di Daniele Alfonsi, giovane autore padovano, ispirato dalle memorie di una donna che ha vissuto in prima persona la vicenda del bombardamento.
Ester Viviani ha rielaborato il racconto in forma di monologo.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni: Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche, Manifestazioni e Spettacolo

tel. 049 8205624 – dadamop@comune.padova.it

padovacultura.it

ACS/Exprivia si aggiudica la gara per il segmento di terra della missione satellitare europea Sentinel-6


 La società "Advanced Computer Systems ACS" del gruppo Exprivia realizzerà il sistema informatico della missione di altimetria satellitare Sentinel-6 del programma europeo Copernicus. Come capofila di un raggruppamento di aziende europee, la società del gruppo Exprivia, specializzata nei sistemi e applicazioni per il settore aerospaziale, si è aggiudicata la gara internazionale, indetta dall’ente intergovernativo EUMETSAT, per la realizzazione del “Payload Data Acquisition and Processing System” dei due satelliti Sentinel-6/Jason-CS.
La messa in orbita del primo dei due satelliti è prevista per fine 2020.

Maggiori nformazioni nel Comunicato Stampa allegato  e su 
www.exprivia.it

 

* Back Market: un nuovo modo di consumo per il grande pubblico

Grazie alla sua piattaforma e-commerce, la startup valorizza la seconda vita dei prodotti elettronici ed elettrici. 

 Back Market, startup creata nel 2014, è uno dei primi marketplace di prodotti elettrici ed elettronici ricondizionati in Europa. Back Market non interviene né in quanto ricondizionatore di materiali d’occasione né in qualità di piattaforma di vendita di materiali d’occasione. Back Market è specializzato, attraverso il suo sito e-commerce, nella vendita di prodotti ricondizionati da officine partner certificate. I prodotti ricondizionati sono dispositivi usati rimessi in perfetto funzionamento e dunque venduti a prezzi scontati rispetto a quelli originari.

Oltre ad essere una piattaforma di e-commerce, Back Market è anche una team di 60 persone la cui filosofia è trasformare profondamente il comportamento dei consumatori e contemporaneamente lottare contro l’obsolescenza programmata.  Back Market è attiva non soltanto in Francia ma ugualmente in altri quattro paesi europei: Germania, Italia, Spagna e Belgio.

Leggi tutto il comunicato stampa