* BioDesign Foundation, l’organizzazione no profit che si occupa di trovare soluzioni concrete ai problemi ecologici del pianeta


 È stata presentata l'8 settembre a Milano, in occasione della Settimana del Design, la BioDesign Foundation (BDF), l’organizzazione no profit che si occupa di promuovere il rapporto tra uomo, tecnologia, produzione e ambiente attraverso la ricerca e la messa in atto di soluzioni sostenibili che generino crescita economica. Ampio spazio è stato dedicato al primo progetto della Fondazione, in grado di rivoluzionare il paradigma del ciclo della plastica.

Creata da Roberto Guerini – Presidente della Fondazione – per dare vita alla visione di Luigi Colani di realizzare un mondo industriale più etico e sostenibile, la BioDesign Foundation risponde attivamente alle sfide poste dai problemi ecologici globali offrendo soluzioni concrete. Scopo della BioDesign Foundation, che opera a livello nazionale e internazionale senza fini di lucro sotto il nome di Earth Solution Platform, è quello di preservare l'eredità di Luigi Colani di utilizzare il BioDesign per proteggere l’ambiente. La Fondazione sostiene, promuove e sviluppa progetti e iniziative che si occupano di BioDesign, al fine di consentire un'efficace e sostenibile progettazione e produzione. Sviluppa e promuove cicli economici ecologici e chiusi, promuove singole imprese che sostengono lo scopo della Fondazione, l'attività di ricerca e sviluppo, nonché le imprese e le attività scientifiche, culturali, educative, artistiche e filantropiche, che a loro volta perseguono uno scopo benefico e no profit.

Per saperne di più leggi il comunicato stampa allegato