La padovana Aba Chiara vince a Istanbul il premio “Favorite Entertainment in Europa e Asia”

Aba Chiara, con la sua band, ha trionfato ad Istanbul in occasione degli RSVP Awards, considerati dagli addetti ai lavori gli Oscar degli eventi di lusso nel mondo, nella categoria “Favorite Entertainment in Europa e Asia”

Nato nel 2018, RSVP Club è una community di membri esclusiva, che riunisce i migliori esponenti del mondo degli eventi di lusso provenienti da oltre trenta paesi, interessati ad ampliare la propria conoscenza del settore dell’organizzazione eventi, costruire relazioni con gli altri esperti e i leader del settore, per sviluppare nuove opportunità di business.

Finalista ad X Factor Italia, Aba ha partecipato a numerosi programmi televisivi nazionali trasmessi sulle principali emittenti italiane, tra cui Rai, Sky e Mediaset. Dopo aver cantato su più palchi e essersi esibita in diversi locali e concorsi durante i suoi primi anni nel settore musicale, entra nel Summertime Choir, che ha completato la sua formazione scenica e le ha dato la possibilità di raggiungere i palcoscenici e le location più prestigiose d’Europa. Il mondo musicale che Aba predilige è il blues, il soul, il jazz e il gospel.

Premio Favorite Entertainment in Europa e Asia.

LE API A TEATRO

Apicoltura Urbana e Teatro del Buratto insieme con lo spettacolo per bambini
Sopra i tetti… Profumo di Fiori

A Milano sabato 23 marzo è andata in scena la biodiversità
Grazie alla collaborazione tra Apicoltura Urbana e Teatro del Buratto, è stata promossa la rappresentazione teatrale dal titolo: “Sopra i tetti… Profumo di Fiori”.

Lo spettacolo, inaugurato sabato 23 marzo in una sala sold out, rappresenta un’esperienza unica che unisce intrattenimento ed educazione ambientale. La trama vede Lila e Marco, due ragazzi che vivono in case molto diverse: la casa-torre di Lila si apre dall’alto, mentre la casa-tartaruga di Marco lo avvolge come un guscio. Entrambi si sentono soli nelle proprie abitazioni fino a quando un rumore li spinge ad esplorare insieme la città…

Per l’occasione, Apicoltura Urbana ha installato un nuovo apiario all’interno del giardino d’inverno del Teatro Bruno Munari, offrendo l’opportunità per il pubblico di osservare da vicino il ruolo delle api nel nostro ecosistema durante tutta la stagione teatrale.

__________________

Apicoltura Urbana, Società Benefit rappresenta l’avanguardia italiana nell’apicoltura urbana con il suo servizio ‘Bees as a Service’ (BaaS), pensato per aziende e istituzioni che desiderano allocare parte dei loro investimenti in ESG alla salvaguardia delle api e della biodiversità. Oltre a queste azioni di protezione, l’iniziativa si estende a includere attività di coinvolgimento degli stakeholder legate all’ambiente, attirando organizzazioni italiane e internazionali interessate. Sito web: www.apicolturaurbana.it

Teatro del Buratto nasce nel 1975 ed è il primo centro teatrale per l’infanzia e i giovani della Lombardia. Grazie alla sua missione di promozione del teatro, della cultura e della creatività tra le giovani generazioni, il Teatro del Buratto rappresenta un punto di riferimento importante nella scena teatrale milanese e nazionale. Il Teatro del Buratto ha da sempre orientato la sua intera attività nella direzione di un teatro totale, dove alle consuete tecniche d’attore, che fanno uso di linguaggi verbali e gestuali tradizionali, si accompagna una profonda ricerca nel teatro d’immagine e di figura, e in particolare nel teatro di animazione, con pupazzi di varia tipologia, oggetti, ombre e forme che prendono vita grazie alle tecniche più diverse. Gli spettacoli sono rappresentati a Milano, in tournée su tutto il territorio nazionale e all’estero. Sito web: www.teatrodelburatto.com

Leggi il CS allegato