Padova, il Castello dei Carraresi restaurato

* Padova, la Stagione lirica 2016

Padova, il Castello dei Carraresi restaurato

Ricco, come già negli scorsi anni il Cartellone della stagione lirica di Padova, presentato alla Stampa lo scorso  mercoledì 6 luglio

In Programma, domenica 31 luglio , alle ore 21.15, al Castello dei Carraresi, in Piazza Castello,  "I Capuleti e i Montecchi" di Vincenzo Bellini, personaggi e interpreti:

Giulietta, Ekaterina Sadovnikova
Romeo, Annalisa Stroppa
Tebaldo, Giordano Lucà
Lorenzo, Matteo d’Apolito
Capellio, Daniel de Vicente

Coro Città di Padova diretto dal M° Dino Zambello, Orchestra di Padova e del Veneto
Maestro concertatore e direttore d’orchestra: Andrea Albertin
Regia, scene, luci e costumi: Paolo Giani
Nuovo allestimento in coproduzione con Bassano Operafestival

Per le foto degli artisti dell’opera“ I Capuleti e i Montecchi”di Vincenzo Bellini vai al link http://bit.ly/Lirica2016

 

Dal 19 al 24 settembre 2016 il palco del Teatro Verdi  ospiterà giovani cantanti provenienti da tutto il mondo per il Concorso Internazionale di Canto Lirico “Iris Adami Corradetti”, dedicato alla memoria dell’illustre soprano padovano (1904 –1998).

Il Concorso è inserito all’interno della Stagione Lirica di Padova 2016, organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e realizzata grazie al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il sostegno della Regione Veneto.

Le selezioni del Concorso si svolgeranno dal 19 al 24 settembre 2016 presso il Teatro G. Verdi di Padova. Sabato 24 settembre 2016, ore 20.45,  si terrà il concerto pubblico dei finalisti, accompagnati dall’Orchestra Filarmonia Veneta, al termine del quale saranno proclamati i vincitori. L’ingresso sarà ad invito.


Venerdì 28 e domenica 30 ottobre, al Teatro Verdi , "Il flauto magico" di Wolfgang Amadeus Mozart, Orchestra di Padova e del Veneto, Maestro concertatore e direttore d’orchestra: Myron Michailidis, regia: Federico Bertolani, Nuovo allestimento in coproduzione con il Teatro Sociale di Rovigo e Bassano Operafestival.


Giovedì 29 Dicembre – sabato 31 dicembre 2016 Teatro Verdi, Padova,
"La Bohème"di Giacomo Puccini, Orchestra di Padova e del Veneto, Maestro concertatore e direttore d’orchestra: Eduardo Strausser

Regia, scene, costumi, luci: Paolo Giani, Nuovo allestimento in coproduzione con il Teatro Sociale di Rovigo


Domenica 1 gennaio 2017, ore 17.00

Teatro Verdi, Padova, Concerto di Capodanno
Maestro concertatore e direttore d’orchestra:Eduardo Strausser

Per i prezzi vedi comunicato stampa allegato.

La Stagione Lirica di Padova 2016 è organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e realizzata grazie al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il sostegno della Regione Veneto.

Per informazioni, Ufficio Stampa www.studiopierrepi.it