* PAM Panorama, “Insieme a te per l’Italia”

L’iniziativa della storica insegna della grande distribuzione per sostenere l’economia Italiana in questo difficile momento. 


 

Insieme a te per l’Italia” è il messaggio scelto da Pam Panorama per la campagna a sostegno dell’economia Italiana in questo momento di grande apprensione per il Bel Paese. L’iniziativa consiste nel promuovere la scelta e l'acquisto, in tutti i punti vendita del territorio nazionale, di articoli realizzati e prodotti da aziende con stabilimenti siti in Italia per dare un aiuto concreto garantendo occupazione e reddito alle famiglie italiane e di residenti in Italia.

Pam Panorama, da sempre sinonimo del Made in Italy come testimoniato anche dal tricolore presente nel logo, con questa iniziativa si mette al fianco delle famiglie e delle imprese italiane promuovendo i prodotti del territorio nazionale.

L’emergenza Coronavirus ci tocca tutti da vicino e percepiamo quotidianamente dai clienti dei nostri punti vendita la preoccupazione per questo difficile momento per il nostro paese. – afferma Gianpietro Corbari, amministratore delegato Pam Panorama – La nostra insegna ha nel dna i valori di italianità e siamo orgogliosi dei prodotti del nostro territorio e di chi con passione li crea ogni giorno; con questa iniziativa vogliamo dare sostegno a tutte quelle aziende che producono e danno lavoro in Italia.”

L’iniziativa della storica insegna della grande distribuzione “Insieme a te per l’Italia” sarà supportata da un’importante campagna di comunicazione su stampa, web e socialoltre alle attività di comunicazione nei punti vendita ad insegna Pam, Panorama, Pam local e Pam City di tutto il territorio nazionale.

Pam Panorama comunica inoltre di aver rafforzato tutte le azioni precauzionali volte a contenere la diffusione del Coronavirus in Italia. L’Azienda si è da subito attivata per garantire l’approvvigionamento della merce che risulta regolare in tutti i punti vendita della rete e all’interno dei quali, a tutela della salute di dipendenti e clienti, sono state introdotte una serie di norme supportate dallo slogan "Attenti noi, prudenti Voi, sicuri tutti" che si focalizza sul senso di responsabilità e sulla necessità di utilizzare le massime cautele possibili e la scrupolosa osservanza delle regole di prevenzione. 

Inoltre in ottica di responsabilità sociale il servizio di consegna a domicilio, laddove attivo, sarà gratuito per la clientela over 65.

Informazioni

Filippo Solaroli
3rd Floor Public Relations

Press Office

Via Gian Battista Vico 42, 20123 Milan

+39 0287168894 / +39 3484229399

the3floor.com

Didattica a distanza? È online il progetto di Ecolamp per le scuole su riciclo

In occasione della #GiornataMondialeDelRiciclo (18 marzo) il consorzio propone materiali fruibili gratuitamente online e abbina un concorso a premi che stimola la creatività degli studenti.   


In questi giorni in cui Studenti ed insegnanti sono a casa – #IORESTOACASA –  per evitare il diffondersi del contagio da Coronavirus, prendono  il via la didattica a distanza e le lezioni online. Perché allora non approfittare di materiali di approfondimento e percorsi formativi già disponibili sul web? Il consorzio Ecolamp, ad esempio, propone sul proprio sito (www.ecolamp.it/scuola) alcuni materiali di facile consultazione, come il decalogo del riciclo o alcune brevi pillole in video. Il consorzio mette, inoltre, a disposizione sulla piattaforma Educazione Digitale Raccogliamo Valore, un percorso didattico online, completamente gratuito, dedicato ai temi della raccolta differenziata e del riciclo dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).

Per accedere ai contenuti di Raccogliamo Valore basta collegarsi alla pagina www.educazionedigitale.it/raccogliamovalore, registrarsi gratuitamente in qualità di insegnante, scegliere i contenuti più adatti alle proprie esigenze e condividerli con gli studenti delle proprie classi. Si tratta principalmente di video e documenti multimediali, utili ad approfondire le tematiche del riciclo dei RAEE e degli effetti positivi in termini di sostenibilità e protezione dell’ambiente.

Abbinato al percorso didattico è anche possibile partecipare ad un concorso a premi rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie: una vera e propria chiamata all’azione, attraverso cui mettere alla prova le proprie conoscenze e la propria creatività. Le classi partecipanti dovranno produrre, entro il 30 aprile, una breve storia in formato video o attraverso la combinazione di testi e immagini.

Gli argomenti che è possibile affrontare sono numerosi e vanno dal contributo che ciascuno di noi può dare, in termini di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, attraverso piccoli gesti quotidiani, alle pratiche per una corretta raccolta differenziata di prodotti d’uso comune come smartphone, giochi elettronici, lampadine, elettrodomestici e tanti altri apparecchi elettrici ed elettronici. Molteplici sono gli spunti presenti online e gli approfondimenti pensati da Ecolamp, che in Raccogliamo Valore propone contenuti diversificati per fasce di età e studiati per coinvolgere gli studenti dagli 8 ai 18 anni… anche stando a casa.

IL CONSORZIO ECOLAMP
Ecolamp è il consorzio senza scopo di lucro dedito alla raccolta e al trattamento delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche giunte a fine vita (RAEE). Nato nel 2004 per volontà delle principali aziende nazionali e internazionali del settore illuminotecnico del mercato italiano, oggi riunisce oltre 200 produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Dal 2015 Ecolamp è tra i soci fondatori di Eucolight, l’associazione europea nata per dare voce ai Sistemi Collettivi RAEE specializzati nei rifiuti di illuminazione. Ecolamp porta avanti con impegno numerose attività per sensibilizzare cittadini e operatori del settore, coinvolgendo l’unione pubblica sul tema del corretto riciclo dei RAEE. Oggi Ecolamp, in un’ottica di economia circolare, garantisce il recupero di oltre il 95% dei materiali di cui questi rifiuti sono composti e il corretto smaltimento delle sostanze inquinanti, evitando che vengano disperse nell’ambiente.

 

* VGP NV pubblica il suo primo Report sulla Corporate Responsibility

VGP NV (‘VGP’ oppure ‘Il Gruppo’), leader europeo per lo sviluppo e la gestione di parchi logistici e semi-industriali di alta qualità, ha annunciato la pubblicazione del suo primo Report sulla Corporate Responsibility.

Grazie al continuo dialogo con i propri stakeholder e guidato dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, VGP ha individuato alcuni obiettivi di particolare rilievo, rispetto ai quali l’azienda può offrire un contributo ancor più significativo.

Il primo Corporate Responsibility Report di VGP sottolinea i progressi e l'impegno dell'azienda nell’incrementare gli sforzi verso un business quotidiano sempre più sostenibile. Il report mostra come VGP affronti la sostenibilità aziendale, delinea le politiche e le linee guida che la società è tenuta a osservare ed evidenzia gli ulteriori obiettivi di sostenibilità che VGP si è prefissata per il 2020. Il Report è stato redatto in conformità con i GRI Standard.

Per accedere al Report completo: https://www.vgpparks.eu/media/2243/vgp_corporate-responsibility-report-2019_eng_web.pdf?ver=17

Video: https://youtu.be/ejxUoosu4WY

Leggi il comunicato stampa allegato