“Serenata d’inverno”, il concerto di Natale del Circolo della Lirica di Padova
“Romanze, arie e duetti dai grandi capolavori operistici tra Ottocento e Novecento”

Domenica 14 dicembre 2025, ore 16.30
Palazzo Zacco Armeni, Prato della Valle, Padova
Il Circolo della Lirica di Padova torna a celebrare le festività con il tradizionale Concerto degli Auguri “Serenata d’Inverno“.
Nella splendida cornice di Palazzo Zacco Armeni, la magia della musica lirica incontrerà l’atmosfera calda e suggestiva del Natale, concludendo la prima parte del cartellone della 43° Stagione Musicale del Circolo della Lirica di Padova.
Un viaggio tra emozioni e bellezza con le voci dei giovani artisti del Cast Internazionale dell’Opera Studio che daranno vita a un mosaico di arie e duetti dalle opere più amate dei celebri compositori che hanno segnato la storia del melodramma tra Ottocento e Novecento: da Mozart, Donizetti, a Offenbach, Bizet, Leoncavallo, Verdi.
Protagonisti saranno i soprani Iris Hyemin Kwon, Hiyane Kasumi e Yanni Liu, e il basso-baritono Yuerui Cheng, giovani interpreti provenienti da diverse parti del mondo, che con passione e talento porteranno sul palco la freschezza delle nuove generazioni e la profondità delle grandi tradizioni liriche.
Ad accompagnarli al pianoforte sarà il M° Cristiano Zanellato, mentre la narrazione di Luca Fanasca guiderà il pubblico in un percorso che intreccia musica e drammaturgia, rendendo ogni brano un’esperienza viva e coinvolgente. Un pomeriggio di arte e armonia, dove la musica diventa linguaggio universale di augurio e speranza.

__________________
La Stagione Musicale del Circolo della Lirica di Padova 2025/2026 riprenderà domenica 11 gennaio 2026, alle ore 16.30, con lo spettacolo lirico teatrale “La chiamavano la Divina: era Greta Garbo…tra cinema teatro e musica d’autore” ideazione scenica di Athos Tromboni che sarà la voce narrante accanto alla voce del tenore Ling Nie accompagnato al pianoforte dal M° Alberto Boischio.
Profili e programma nell’allegato
Si ricorda che la prenotazione per ogni appuntamento è obbligatoria per partecipare agli eventi (per prenotare: 349 802 6146 – 380 759 6925 – 335 630 3408, e-mail: ufficiostampa@circolodellalirica.it). La sede spettacoli è Palazzo Zacco Armeni (Prato della Valle 82, Padova). Accesso con abbigliamento formale. Dettagli sulle modalità di accesso, riferimenti ufficiali aggiornamenti sono disponibili sul sito www.circolodellalirica.it , Padovacultura e nelle pagine social Facebook (facebook.com/circolodellalirica – facebook.com/accademialirica).
Per informazioni e prenotazioni
349 802 6146 – 380 759 6925 – 335 630 3408
ufficiostampa@circolodellalirica.it
facebook.com/circolodellalirica – facebook.com/accademialirica
Centro Studi l’Uomo e l’Ambiente Facebook
___________________
