Les Indes Galantes
Musiche di J.F. Rameau
Coreografie di Camilla Monga
Una nuova produzione di Fucina Machiavelli, in cui il capolavoro barocco di Jean-Philippe Rameau viene reinterpretato dall’ensemble Fucina Harmonica e dall’affermata coreografa e danzatrice contemporanea Camilla Monga.
Les Indes Galantes è un’opéra-ballet realizzata nel 1735 mentre Rameau è compositore di ruolo alla corte di Luigi XV, in cui si narrano vicende amorose ambientate nelle ‘Indie’ (tutti i paesi a Est e Ovest dell’Europa). Per rendere giustizia a quest’opera, l’ensemble veronese ha lavorato con esperti di musica francese per approfondirne la storia, così da poter portare in scena con consapevolezza una versione della suite per orchestra da camera con strumentazione contemporanea e qualche licenza esotica.
La parte di danza è stata affidata alla danzatrice e coreografa Camilla Monga, che ha scelto di rivisitare questo balletto barocco arricchendolo con alcuni principi di composizione propri della danza contemporanea. La coreografia sviluppa azioni apparentemente isolate, ma in realtà strettamente connesse creando tableaux vivants, reazioni a catena e forme ibride tra partitura e movimento, azione e danza, in relazione allo sguardo e il sentire dello spettatore.
Biglietti
Biglietto Intero 12€
Biglietto Ridotto (under 30) 10 €
Acquistabili nella biglietteria della chiesa a partire da un’ora prima del concerto oppure online dal link
www.fucinaculturalemachiavelli.com/prodotto/indes-galantes-padova/
Tutte le informazioni nel Comunicato Stampa allegato