Premio a “Innovazione Amica dell’Ambiente”
Il Premio a "Innovazione Amica dell'Ambiente", giunto ormai alla 17a edizione, è stato il primo riconoscimento nazionale rivolto all'innovazione d'impresa e autorità locali in campo ambientale, sfida nella quale si gioca la competitività, l'attrattività e il benessere di città e territori. Lo scopo del premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell’ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo economico e sociale.
Il Premio vuole essere un momento di celebrazione delle innovazioni eccellenti, al fine di rendere la sostenibilità la leva principale di cambiamento nel perseguimento di un futuro più efficiente, equo e sicuro nella gestione delle risorse, indicando in maniera chiara le aree di miglioramento. I primi classificati per ogni categoria riceveranno, oltre all’utilizzo del logo del Premio Innovazione 2021, un premio in denaro di 3000 euro.
Per ogni categoria oltre al vincitore, potranno esserci delle segnalazioni.
COME PARTECIPARE
Per partecipare al Bando 2021 del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente è necessario inviare presso la Segreteria Organizzativa i seguenti documenti:
- Domanda di partecipazione e scheda tecnica compilata in ogni sua parte (entrambe compilabili dal sito)
- Documentazione integrativa per illustrare in modo più approfondito e chiaro l'innovazione proposta
Domanda di partecipazione e scheda tecnica dovranno pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 15 settembre 2021.
Eventuale documentazione integrativa di approfondimento dell'innovazione proposta (foto, immagini, grafici, bilanci, dati, rassegne stampa, risultati di analisi e test, ecc.) deve essere spedita per e-mail (no PEC) all'indirizzo premioinnovazione@legambiente.it entro i 25 Mb; oltre i 25 Mb, chiediamo che la trasmissione avvenga attraverso sistemi di trasferimento dati/files.
Il bando in allegato
______________________________
Segreteria organizzativa
Legambiente Nazionale APS – Ufficio di Milano, Via G. Vida,7 – 20127, Milano
Tel. 02 97699301
e-mail: premioinnovazione@legambiente.it
sito: www.legambienteinnovazione.it
Referenti: Laura Brambilla, Daniele Faverzani, Emilio Bianco