Giornata mondiale del suolo
Il World Soil Day, la Giornata Mondiale del Suolo, venne istituito nel 2014 dalla Food and Agricolture Organization (FAO) delle Nazioni Unite per promuovere il ruolo vitale giocato dal terreno nello sviluppo e nel mantenimento della vita sul nostro pianeta.
Eventi in Italia
Conferenza a Roma (05 dicembre 2019)
"Giornata Nazionale del Suolo. #SOS Suolo – Una risorsa non rinnovabile che continuiamo a degradare e da cui dipende la nostra vita" ospitata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'obiettivo è quello di riportare a livello italiano il dibattito sul suolo e sulla gestione sostenibile delle sue risorse, condividendone l’urgenza in particolare con i più giovani. Un focus sarà dedicato alle priorità della Commissione europea sul tema e al processo di creazione della Mission “Healthy Soil and Food” in Horizon Europe.
Il programma della giornata è organizzato dal Mission Board “Healthy Soil and Food” della Commissione Europea c/o la Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Comitato per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita – Gruppo di Coordinamento nazionale sulla Bioeconomia.
Il sito ufficiale della conferenza
La conferenza potrà essere seguita in diretta streaming collegandosi a:
http://www.governo.it/it/diretta-video
https://www.youtube.com/palazzochigi



