World Food Day, Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Il 16 ottobre 2019 l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebra, come ogni anno, il World Food Day, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA). La fame nel mondo è in costante aumento, di pari passo con il sovrappeso e l’obesità. L'attenzione di quest'anno è diretta all’alimentazione sana, accessibile e disponibile a tutti. Con eventi in circa 150 Paesi e con lo slogan “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Un’alimentazione sana per un mondo #FameZero”, la FAO e i partner della GMA chiedono a tutti i Paesi interventi più rapidi e ambiziosi in tutti i settori per aiutare a seguire un'alimentazione sana e lo stile di vita #FameZero.
Tutti gli eventi della Giornata Mondiale dell’Alimentazione in giro per il mondo
Altre iniziative
Beko ha promosso la campagna Eat Like A Pro
Beko, marchio leader di elettrodomestici in Europa, si conferma anche quest’anno in prima linea nella promozione di stili di vita sani e abitudini alimentari equilibrate, con un occhio di riguardo alle generazioni più giovani. Consapevole che i bambini abbiano bisogno di un incoraggiamento dai propri eroi per poter seguire abitudini alimentari più salutari, anche quest’anno Beko ha promosso la campagna Eat Like A Pro pensata proprio per ispirare bambini e ragazzi – attraverso la condivisione online delle ricette preferite dai giocatori dell’FC Barcelona – a mangiare sano e seguire stili di vita sulle orme dei propri idoli sportivi.
Quest’anno Beko ha, inoltre, diffuso un video in cui Gerard Piqué, giocatore della squadra FC Barcelona e ambassador della campagna Eat Like A Pro, ha coinvolto una classe di bambini in un simpatico quiz sul calcio e sul cibo, raccontando le sue personali abitudini alimentari e ispirando così i bambini a scegliere un’alimentazione più sana. Il video è disponibile qui
Leggi l'allegato in Italiano


