stati-generali-green-2020

Stati Generali Della Green Economy 2020

In modalità digitale. 
Un pacchetto di proposte per il piano italiano di rilancio con l’utilizzo dei fondi di Next Generation.


La manifestazione 2020: “Il green deal al centro del Piano di rilancio per l’Italia – Una nuova fase per la green economy”, si svolgerà, in collegamento con Ecomondo e  Key-Energy, in modalità digitale. Approfondirà le tematiche del rilancio in chiave di ambiente e sostenibilità. È organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 69 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione europea.
Le due sessioni plenarie vedono la partecipazione di autorevoli relatori istituzionali e del mondo delle imprese nazionali e internazionali. 
Nella giornata inaugurale verrà presentata dal presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi, la Relazione 2020 sullo stato della green economy, un aggiornamento sull'andamento delle tematiche e dei settori strategici dalla pandemia al calo dei consumi di energia e le emissioni di gas serra, la crescita delle rinnovabili e l'agroalimentare in sofferenza.

Il programma nell'allegato

Iscrizione