MB_Holding Pattern 2021

Matthew BRANNON Mostra a Milano

Cold Shoulders / Foreign Affairs / Seafood Dinners / Pregnant Décor / Power Vacuums /and The Last Gate at the End of a Long Terminal
 


Via Tadino 20 – Milano
Mostra organizzata da Giò Marconi

Da martedì a  sabato 11.00 – 19.00
(su appuntamento)
 


 

Matthew Brannon è artista e scrittore, ma è forse ancor più conosciuto per il suo approccio alle tecniche di stampa. Lavora principalmente con la serigrafia e la tipografia, pratiche che invitano alla giustapposizione giocosa di immagini e testo. La sensibilità letteraria, l'arguzia, l'uso giocoso del linguaggio e il fascino per la psicoanalisi sono stati a lungo gli elementi chiave dell'opera di Brannon. Da scultura e pittura a installazione e video: l'artista tratta ogni mezzo espressivo con la massima precisione e con uno straordinario senso del dettaglio.

Negli ultimi sei anni Brannon ha esplorato principalmente le ramificazioni della guerra del Vietnam. Il risultato è Concerning Vietnam, una serie di oltre 75 stampe uniche.

La mostra di Brannon in galleria riguarda il concetto di viaggio e il passare del tempo.

Da quando il mondo si è fermato all'inizio del 2020 e le chiusure globali hanno tenuto le persone a casa, l'idea di viaggiare liberamente è diventata quasi un'ossessione. Con il suo stile unico, che ricorda le riviste di lifestyle e le pubblicità della metà del XX secolo, Brannon cattura questo particolare momento attuale, pieno di desiderio e nostalgia, e lo traduce in immagini densamente colorate e ricche di dettagli. 

Immagini

INFO
Gió Marconi, Via Tadino 20 – 20124 Milano
T. +39 02 29404373
info@giomarconi.com
www.giomarconi.com

 

Ufficio Stampa
Lara Facco P&C
Viale Papiniano 42 – 20123 Milano
E. press@larafacco.com
www.larafacco.com