“Le città del futuro” Generation Sustainability
Guardando al futuro. Crea la tua città ideale post COVID-19.
CS International School lancia la sfida all’immaginazione, con la 1ᵅ edizione della challenge “Le città del futuro”.
Come saranno le città e la loro percezione dopo questi giorni difficili che hanno tracciato un confine, un prima e un dopo, nella vita, nella socialità, nell’organizzazione degli spazi? Saranno città più virtuose, più aperte o più semplicemente…lasciamolo raccontare ai BAMBINI. ICS International School lancia la sfida all’immaginazione, con la 1ᵅ edizione della challenge “Le città del futuro”.
Un progetto rivolto ai bambini, ai giovani ma anche agli adulti a condizione che siano accompagnati o guidati dalla visione di un bambino, per rispondere a un momento complesso, denso di incognite come quello attuale attraverso il metodo proprio della scuola d’avanguardia, con un approccio al futuro e alla soluzione dei problemi fuori dagli schemi.
L’iniziativa nasce per proporre spunti e riflessioni, condividere idee dentro e fuori le mura domestiche, immaginare la città post COVID-19 facendo tesoro di tutto ciò che il periodo di lockdown ha portato con sé e ha generato: nuove prospettive e punti di vista, nuove emozioni e nuove condivisioni, la creatività come strumento per esorcizzare la paura e l’estraniamento.
Modalità di partecipazione
La challenge, partita il 4 maggio termina il 31 maggio, è lanciata in diretta Facebook, Instagram e attraverso il sito della scuola www.icsmilan.com. Una serie di webinar indirizzeranno i partecipanti al metodo e alla progettualità creativa desiderata e scelta.
Contatti Ufficio Stampa
Robert Cutty srl – Annalisa Surace – press@robertcutty.com– cell. 338 9272358 – tel. 02 36572826