Giornata mondiale degli Oceani 2022
Nel corso del Summit della Terra tenutosi a Rio de Janeiro nel 1992, fu istituita dall’Onu la Giornata mondiale degli Oceani (World Oceans Day) da celebrare l'8 giugno di ogni anno per riflettere sui benefici che gli oceani sono in grado di fornirci e il dovere che incombe su ogni individuo e sulla collettività di interagire con gli oceani in modo sostenibile.
Eventi
* Webinar del CTS Ambiente Marino e Costiero del CNBA ((Coordinamento Nazionale dei Biologi Ambientali)
link per visualizzare la diretta in live streaming dalle 15:00 alle 17:00.
* Ispra partecipa a Cannes al convegno "Dalla costa agli abissi", organizzato dall'Accordo Ramoge, e insieme agli altri partner del Progetto Indicit II ) partecipa a Cannes al convegno "Dalla costa agli abissi", organizzato dall'Accordo Ramoge, e insieme agli altri partner del Progetto Indicit II
* Il tema del World Oceans Day 2022 è “L’Oceano: vita e mezzo di vita”, con l’obiettivo di concentrarsi sulla vita che caratterizza i nostri mari e su come sia indispensabile per l'uomo. (https://www.today.it/).
* MSC Marine Stewardship Council in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, presenta la più grande ricerca globale sui consumatori di pesce: una diffusa preoccupazione per la salute degli oceani che fa capolino nel quotidiano degli italiani, spingendoli verso comportamenti e scelte di consumo più responsabili.