EDISON

EDISON presenta a Padova il premio Pulse per le start up

A Padova il  9 febbraio una giornata dedicata all’innovazione e alle startup per presentare il premio Edison Pulse

Edison Pulse è il concorso che premia le idee più innovative nelle categorie Energia, Smart Home e Consumer. Da quest’anno si aggiunge la sezione speciale Ricostruzione Sisma, per i progetti rivolti ai territori colpiti dai terremoti nel 2016.

I vincitori verranno premiati con 200 mila euro, un programma di incubazione e supporto in un acceleratore di impresa, una campagna di comunicazione e la possibilità di stringere una collaborazione con Edison.

Iscrizioni aperte su edisonpulse.it   fino al 28 aprile.

Le categoria in gara sono: Energia, per le soluzioni innovative nell’ambito di produzione, stoccaggio, energia rinnovabile ed efficienza energetica, oppure delle smart city; Smart Home, per i progetti di gestione intelligente dell’ambiente domestico (Internet of things); Consumer, per le soluzioni innovative di vendita, customer care e coinvolgimento dei consumatori B2B e B2C, oppure per le soluzioni avanzate di e-commerce; e Ricostruzione Sisma, rivolta alle sole imprese sociali e destinata alle idee e ai progetti per il recupero e la gestione della ricostruzione delle aree del Centro Italia colpite dal terremoto dell’agosto 2016, nonché alla valorizzazione delle filiere produttive locali e alla promozione culturale e turistica.