“Digital Construction meets Sustainability”
Architettura e sostenibilità si incontrano: Alperia Bartucci al convegno internazionale di Klimahouse
Dalle 9.30 alle 13.30. Un evento esclusivo per i professionisti del settore, che avranno l’occasione di fare il punto sulle tecnologie del presente e sulle loro applicazioni in chiave sostenibile.
L'edilizia del futuro si trova ad affrontare una duplice sfida: da un lato la trasformazione digitale, dall'altro la necessità di innovazione con un occhio alla sostenibilità. Saranno questi i temi al centro del convegno “Digital Construction meets Sustainability” organizzato dalla fiera internazionale Klimahouse, al quale parteciperà Alperia Bartucci, società leader in Italia nell’ambito dell’efficienza energetica, in qualità di business partner.
BIM (Building Information Modeling), stampa 3D, Internet of Things, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale non sono solo tendenze del futuro, ma anche importanti strumenti in grado di ottimizzare processi e costi e di sviluppare progetti ecosostenibili. Tuttavia, ad oggi, pochi progettisti, artigiani e amministrazioni pubbliche possiedono il know-how necessario per sfruttarne il potenziale.
Il convegno firmato da Klimahouse sarà così un momento di riflessione e aggiornamento sulle principali novità nel campo delle costruzioni sostenibili, creando numerose opportunità di networking con esperti e speaker internazionali, come Ilka May, CEO di LocLab Consulting, l’architetto Stefano Ruzzo, BIM manager di OneWorks, l’architetto Fabio Gramazio di Gramazio Kohler Research, l’ingegnere Ulrich Santa, direttore generale di Agenzia CasaClima, l’architetto Manuel Gschnell, partner di Dear Studio, Piero Bernabè, CEO di Progress BAU, e Bernhard Leitner, CEO di Green Code.