Desertification and Drought Day – Giornata della Desertificazione e Siccità
La Giornata della Desertificazione e Siccità, indetta nel 1995 dalle Nazioni Unite per promuovere la consapevolezza degli sforzi internazionali per combattere la desertificazione e gli effetti della siccità, è l’occasione per ricordare a tutti che è possibile invertire il degrado del suolo attraverso la risoluzione dei problemi,
Il tema di quest'anno: “Restoration. Land. Recovery. We build back better with healthy land”, si concentrerà sulla trasformazione dei terreni degradati in terreni sani. Il ripristino dei terreni degradati porta resilienza economica, crea posti di lavoro, aumenta i redditi e la sicurezza alimentare, aiuta al recupero della biodiversità, immagazzina il carbonio atmosferico che riscalda la Terra, rallenta i cambiamenti climatici e ne riduce gli impatti e sostiene una ripresa verde dalla pandemia di COvid-19.
Desertification and Drought Day Programme
Per approfondire leggi "Acqua nelle nostre mani"
Progetto di Finish in collaborazione con Fai, Bosch, Future Food Institute e il Content partner National Geographic per diffondere un uso responsabile dell’acqua.