Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Domenica 27 novembre sarà Open Factory

24/11/2022
Padova e provincia

Un pomeriggio di turismo culturale e manifatturiero che permetterà ai visitatori di scoprire in presenza i segreti della manifattura italiana. In provincia di Padova apriranno Fila Industria Chimica, LAGO, Pettenon cosmetics, Morocolor, Unox. Per chi non potrà visitarle in presenza sarà possibile seguire la diretta digitale su www.open-factory.it corriere.it 


Fra le 14 e le 19 apriranno le porte al pubblico alcune delle più interessanti aziende italiane, come Perugina, Lago, Negroni, Davines e molte altre. L’happening permetterà di scoprire il meglio del Made in Italy in un periodo senza dubbio particolare, in cui le imprese si trovano nuovamente messe alla prova dai rincari energetici o sulle materie prime,  o anche dalla carenza di figure professionali necessarie. Mostrando ancora una volta, però, come già successo dopo la pandemia, tutta la reattività e flessibilità che caratterizza il nostro tessuto imprenditoriale.

La manifestazione è promossa da ItalyPost, Touring Club Italiano e L’Economia del Corriere della Sera. È curata da Goodnet Territori in Rete, in partnership con Gruppo SAVE e Lago.

Oltre al format che ormai da 8 anni permette di scoprire “la cultura manifatturiera italiana, capace di mixare personalizzazione del prodotto e tecnologia che rende appetibile al consumatore globale i prodotti del Made in Italy”, come dice il professor Stefano Micelli, sarà possibile ascoltare i racconti e le testimonianze di imprenditori, economisti e giornalisti nel corso di una diretta digitale che sarà trasmessa sul sito www.open-factory.it, sul canale Youtube di ItalyPost, sulla pagina Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin di Open Factory e su Corriere.it. Il palinsesto completo della diretta, con la scaletta degli interventi, è disponibile sul sito www.open-factory.it.

COME PARTECIPARE AGLI EVENTI

Sul sito www.open-factory.it è possibile il programma completo della diretta di Open Factory, con l’elenco delle aziende partecipanti e gli orari degli interventi degli ospiti. La diretta di Open Factory sarà disponibile su:

 
Hashtag ufficiale della manifestazione #openfactory.

PER INFORMAZIONI

Open Factory
comunicazione@italypost.it
t. 0490991230 | m. 3802668835