Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

“La Luna nel Pozzo” 2022

31/08/2022 to 04/09/2022
Caorle (VE)

XXVII Edizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada
 


Eccellenze della giocoleria, dell'acrobatica, della clownerie, dell'arte circense, della musica e del teatro andranno alla conquista delle piazze e delle calli della “Piccola Venezia” in un continuo mescolarsi tra i generi e una contaminazione tra artisti e pubblico nella molteplicità e nell'internazionalità che solo i festival di questo livello possono offrire.  
Complessivamente saranno diciotto compagnie, provenienti da Ucraina, Ungheria, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Argentina, che si esibiranno in questa Edizione 2022 per un totale complessivo di oltre cinquanta spettacoli.
Il Festival avrà quest'anno l'onore di ospitare la prima nazionale dello spettacolo “Curtain Call” degli artisti tedeschi Circus unARTiq in cui tecniche circensi come il palo cinese e acrobazie su un trapezio oscillante forniscono il vocabolario per un linguaggio metaforico contemporaneo e pieno di speranza. I suoni dell'elettronica moderna si mescolano alla musica dal vivo: un sassofono, suonando ad altezza vertiginosa, diventa la colonna sonora di una danza verticale su una scala di corda.

Il festival “La luna nel Pozzo” è promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, in partnership con United for busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada e in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale. 

Il Festival è riconosciuto e sostenuto dal MiC (Ministero della Cultura) e gode del patrocinio della Regione Veneto, che quest'anno ha conferito a Caorle il prestigioso riconoscimento di “Città Veneta della Cultura 2022”. 

Il programma completo del Festival è disponibile
sul sito: www.lalunanelpozzofestival.it