Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

* DAB Pumps si prende cura del futuro con un piano strategico sostenibile rivolto al 2025


DAB Pumps, azienda multinazionale protagonista nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua, continua il suo impegno nell’ambito dello sviluppo sostenibile con un piano strategico articolato e già iniziato da tempo, da ultimo con l’inaugurazione del nuovo polo logistico, il DAB Main Distribution Center a Monselice (Padova) che, con diecimila metri quadrati di superficie, consente di spedire in tutto il mondo utilizzando solo energia da fonti rinnovabili.
L’obiettivo di efficienza e sostenibilità ambientale che caratterizza DAB Pumps si concretizza oggi anche attraverso la costituzione di un team interno interfunzionale e internazionale dedicato alla Sostenibilità, che mira apromuovere e coordinare iniziative, attività e informazioni che riguardano l’ambiente, per tutto il Gruppo DAB. Il team, composto da persone appartenenti a diverse funzioni aziendali, consente infatti un confronto di idee trasversale e composito, che rispecchia l’approccio agile e multidisciplinare che DAB sta utilizzando ormai per i principali progetti. 

Fondata a Mestrino (Padova) nel 1975, DAB Pumps Spa è un’azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. Affidabilità, qualità ed efficienza caratterizzano l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche, volte all’ottimizzazione dei consumi energetici in applicazioni domestiche e residenziali, civili e commerciali e nei sistemi di irrigazione per l’agricoltura.

Leggi il comunicato stampa allegato

Martedì, 30 Novembre, 2021