Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

MobyDixit 2021

30/11/2021

21a edizione della Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile con la partecipazione straordinaria del Presidente Romano Prodi

  Si terrà on-line 


 Con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Confindustria-ANCMA, Fiab e Legambiente, MobyDixit fa il punto sulla mobilità sostenibile in Europa e in Italia e sulla centralità dei mobility manager nostrani ai quali le novità normative di contrasto al COVID hanno assegnato un ruolo di primo piano.

 Alla presenza del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e del Ministero della Transizione Ecologica, il programma dei lavori partirà dai risultati e dalle conclusioni di ECOMM 2021 - la Conferenza Europea sul Mobility Management - e, dopo uno sguardo ai prodotti di mobilità sostenibile e alcune buone pratiche maturate negli ultimi mesi, vedrà un interessante confronto tra i coordinatori dei mobility manager aziendali e scolastici delle città di Roma, Milano, Venezia, Bologna e Parma.

Con il Presidente Romano Prodi ci sarà l’occasione di parlare della politica nazionale sulla ciclabilità, di politica industriale della bicicletta e di interventi per la mobilità attiva nelle nostre città.
A conclusione sarà presentato il “Quindicesimo rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane”: è Prato la città con più auto di recente immatricolazione, mentre ad Ancona si sfiora il 25% di auto a basso impatto, GPL, metano, ibride o elettriche. In crescita le ciclabili, con Reggio Emilia a condurre, e purtroppo anche l’indice di mortalità sulle strade, con L’Aquila maglia nera. Nel corso di MobyDixit si scoprirà chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di città più "eco-mobile" d'Italia.

Sponsor di MobyDixit:  RFI, SCRAT, Up2Go, Via e WeCity.

 Maggiori informazioni su www.mobydixit.it

___________________________

Ufficio Stampa Euromobility : 06.89021723 – 366.4923620 - segreteria@euromobility.org