Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Horizon Europe - Presentazione Mission soil health and food “Caring for Soil is Caring for life”.

24/02/2021

Suolo sano, opportunità per un futuro sostenibile
ore 09.30 -11.30
 


L’evento “Caring for soil is caring for life – Suolo sano, opportunità per un futuro sostenibile”, organizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con APRE – Agenzia della Promozione della Ricerca Europea, Santa Chiara Lab – Università di Siena e Fondazione Re Soil, nasce con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza tra tutti gli attori italiani riguardo gli obiettivi della Mission e alle sue azioni future, attraverso il dialogo e il confronto diretto. 

È noto che il suolo è minacciato a causa delle cattive pratiche di gestione, dell’inquinamento, dell’urbanizzazione e degli effetti del cambiamento climatico. Con la Missione ci si pone l’obiettivo di garantire che entro il 2030 almeno il 75% dei suoli europei siano sani e in grado di svolgere le funzioni essenziali da cui tutti noi dipendiamo. 

Ricercatori, imprese, policy maker, associazioni e cittadini sono invitati a prender parte attivamente all’evento perché, per raggiungere gli ambiziosi obiettivi della Mission Soil Health and Food, c’è bisogno di un’azione sinergica e condivisa da tutti gli operatori del settori.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione.
Programma: https://bit.ly/36V8QZj

Maggiori informazioni: https://www.versohorizoneurope.it/event/caring-for-soil-is-caring-for-life/