Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Orticolario resiste con "The Origin", la sua versione digitale

12/02/2021 to 30/09/2021

prima dell'evento in presenza dall'1 al 3 ottobre 2021 a Villa Erba sul Lago di Como


Orticolario esiste, resiste e insiste. In attesa dell'edizione fisica, in programma dall'1 al 3 ottobre a Villa Erba sul Lago di Como, l'evento culturale dedicato a chi vive la natura come stile di vita continua a promuovere bellezza e ispirazioni per tutte le età su "The Origin", la sua versione digitale, immersiva e continuativa, sviluppata in collaborazione con TiEvent.

Uno spazio virtuale in continua evoluzione: tra le novità di febbraio, le attività per bambini e ragazzi in collaborazione con il Teatro dei Burattini di Como, quattro video inediti ispirati alla natura, che portano lo spettatore in vivai, giardini privati, botteghe artigiane, persino dentro il processo creativo di un progetto o di un'opera d'arte, e tre nuovi, visionari cortometraggi del Cinesalotto.

Con The Origin, Orticolario tiene alta l'attenzione sulla manifestazione dando voce ai suoi protagonisti. E lancia un appello alle istituzioni: la mancanza di supporto può causare un danno irreparabile a un settore – quello degli eventi – portante per l'economia. Chi organizza eventi lavora e investe sul futuro, dà forma a qualcosa che verrà. Per fare questo, sono necessarie sia linee guida che consentano di pianificare e programmare – due attività imprescindibili per chi si occupa di manifestazioni – sia supporti concreti che ne garantiscano la continuità.

Per esplorare Orticolario The Origin: https://mpembed.com/show/?m=XBPXJex7ULX&mpu=650