Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Biometano Day 2021

02/03/2021 to 03/03/2021

Evento virtuale


Le problematiche legate all'organizzazione di eventi in presenza che hanno condizionato le nostre attività nel corso del 2020, ci hanno anche dischiuso nuove opportunità e collegamenti.  Non ultima, la possibilità di raggiungere ogni parte d'Italia, come è avvenuto con la prima edizione virtuale di Biometano Day, gli scorsi 7 e 8 maggio, in particolare il Centro e il Sud, che, nel campo del biometano, stanno mostrando grande vivacità.

A Biometano Day 2021 saranno presentate le più recenti realizzazioni impiantistiche e le novità tecnologiche, dalla produzione di biogas all'upgrading, dall'immissione in rete alla distribuzione ed al trasporto in stato gassoso o liquefatto. 

Ma sarà anche l'occasione per un importante ragionamento sui risultati raggiunti e sui provvedimenti necessari per sviluppare maggiormente questa virtuosa filiera ambientale, soprattutto con l'utilizzo di scarti e rifiuti agroalimentari.  Senza dimenticare l'impatto sul settore del nuovo Regolamento Europeo sui Fertilizzanti, ormai dietro l'angolo.

Per maggiori informazioni