Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Giancarlo Dosi 2020

17/12/2020

Cerimonia di premiazione in streaming

Aggiornamento 21 dicembre 2020: Vincitori

"Il genio non esiste (e a volte è un idiota)” di Barbascura X si aggiudica il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020

 

Si svolgerà giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 15, presso la sede dell'Università LUMSA a Roma, la finalissima dell’ottava edizione del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica. L'evento, che verrà trasmesso in diretta sul sito ufficiale del Premio www.premiodivulgazionescientifica.it e rilanciato dalla web-tv del Consiglio Nazionale delle Ricerche nonché sui canali di comunicazione social del Premio, verrà condotto da Roberta Villa, giornalista e divulgatrice scientifica.

I finalisti del Premio presenteranno, attraverso un contributo video, le proprie opere. Si procederà quindi con la votazione in diretta da parte della giuria nazionale, composta da oltre duecento professori di ogni ordine e grado, che decreterà dapprima i vincitori delle diverse aree e poi il vincitore assoluto del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020. A consegnare il premio al vincitore, al termine della cerimonia, sarà il Presidente del Comitato Scientifico, Dr. Giorgio De Rita.

I finalisti del Premio presenteranno, attraverso un contributo video, le proprie opere. Si procederà quindi con la votazione in diretta da parte della giuria nazionale, composta da oltre duecento professori di ogni ordine e grado, che decreterà dapprima i vincitori delle diverse aree e poi il vincitore assoluto del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020.
A consegnare il premio al vincitore, al termine della cerimonia, sarà il Presidente del Comitato Scientifico, Dr. Giorgio De Rita.