Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

#DallaTerraAllaTerra

04/12/2020

Consorzio Italiano Compostatori (CIC) rinnova il suo appuntamento per la quarta edizione del seminario “Dalla terra alla Terra - il suolo tra cambiamenti climatici e nuovi stili di vita”.

In diretta sulle Pagine Facebook CIC e Ricicla TV  ore 15 - 16.30 
Potrà essere seguito anche su Twitter tramite l’hashtag #DallaTerraAllaTerra e il profilo ufficiale del CIC @ConsorzioCIC.


Il suolo rappresenta una delle principali risorse strategiche dell'Europa, in quanto garantisce la sicurezza alimentare, la conservazione della biodiversità e la regolazione dei cambiamenti climatici. Per celebrare la Giornata Mondiale Del Suolo, venerdì 4 dicembre il CIC - Consorzio Italiano Compostatori rinnova il suo appuntamento per la quarta edizione del seminario “Dalla terra alla Terra - il suolo tra cambiamenti climatici e nuovi stili di vita”.

L’evento annuale si svolgerà quest’anno online e riunirà esperti ed operatori del settore del biowaste, anche con una panoramica europea e internazionale. Si parlerà del Green New Deal e della bioeconomia circolare, del ruolo della sostanza organica per la conservazione e il miglioramento della qualità dei suoli. Infine, saranno raccontati gli sviluppi di Fra’ Sole, il progetto di sostenibilità del Complesso Monumentale del Sacro Convento di Assisi che prevede anche un punto di compostaggio circolare installato nei pressi degli orti del Sacro Convento in collaborazione con il CIC.

Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.compost.it

Locandina in allegato

Ufficio stampa:
Matteo Nardi - Ufficio Stampa CIC
+39 333 5687925 - matteo@agenziapressplay.it

 

 

 

 

Allegati: