
Un progetto per le celebrazioni del settecentenario della morte (1321) di Dante Alighieri, promosso da FEC – Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, Comune di Firenze, Opera di Santa Croce e Felice Limosani Studio s.r.l. Società Benefit.
Nel suo saggio politico De Monarchia (1312-1313) Dante si definì un albero che fruttifica e non una voragine che inghiotte. È a questa visione che l’artista multimediale Felice Limosani si è ispirato nel concepire il progetto culturale "Dante. Il Poeta Eterno"
Il Complesso Monumentale di Santa Croce accoglierà il progetto culturale "Dante. Il Poeta Eterno" di Felice Limosani, un’installazione con le iconiche incisioni dell'illustratore Gustave Dorè. Non un evento multimediale basato su proiezioni in alta definizione ma un progetto multimodale che esplora un nuovo paradigma capace di connettere scientificamente l’esperienza museale con ambiti apparentemente diversi come quello della didattica digitale e del beneficio sociale.
Dante. Il Poeta Eterno è candidato al Calendario Ufficiale per le celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri MiBACT