Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Giornate FAI d’Autunno

17/10/2020 to 18/10/2020
24/10/2020 to 25/10/2020

Quest’anno le Giornate FAI d’Autunno raddoppiano su due weekend: 17 e 18 e 24 e 25 ottobre. Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese e sostenere la missione del FAI. 


Le Giornate FAI d’Autunno sono un’occasione unica per scoprire Villa dei Vescovi, una villa cinquecentesca che nasce come un esperimento di sintesi tra Uomo e Natura, e in particolare la sua anima agricola, botanica e produttiva. Nel contesto unico del Parco dei Colli Euganei, Villa dei Vescovi si impone quale luogo dal quale immergersi e osservare il paesaggio, e a sua volta il paesaggio stesso “entra” negli spazi delle logge e negli affreschi interni, in un raffinato gioco di rimandi.

Quest’anno l’offerta si arricchirà grazie alla partnership con la Strada del Vino dei Colli Euganei e la Cooperativa Perdifiato con un tour enogastronomico in bicicletta unico nel suo genere.

Dopo aver visitato la Villa, sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020, a cavallo della bici si partirà per un tour in cantina dove scoprire l’unicità dei vini e prodotti dei Colli Euganei.

«Per queste Giornate Fai autunnali la Villa, oltre alla visita della villa e alla visita naturalistica del Brolo, propone una novità: il tour tra cantine sui Colli Euganei. Ci piace pensare la Villa - racconta Silvia Ferri de Lazara, property manager - come fulcro del sistema Colli e come promotore della conoscenza di questi luoghi bellissimi e ancora troppo sconosciuti.  In questi momenti delicati e difficili abbiamo scelto gite all’aria aperta con le bici elettriche che, abbinate alla scoperta dei Vini dei Colli Euganei, alla visita della villa e del suo Brolo, regaleranno alle persone tempo ed esperienze di qualità»

 

Il Programma negli allegati