Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi. La finalissima

17/12/2020
Roma, CNR .Piazzale Aldo Moro 7)

Dopo la chiusura delle iscrizioni erano 510 le opere in gara, ora ne rimangono solo 70.
 


Si sono concluse le valutazioni da parte della Giuria Nazionale composta da più di duecento professori di ogni ordine e grado e studiosi delle materie scientifiche.
Il numero delle valutazioni espresse è pari a 3.954 e il relativo verdetto lo si trova su questo articolo

Starà adesso al Comitato Scientifico del Premio, sotto la presidenza di Giorgio De Rita, selezionare, in base alle indicazioni della Giuria Nazionale, le terne che raggiungeranno la finalissima del 17 dicembre. Durante la cerimonia, gli autori giunti in finale si sfideranno, presentando le proprie opere di fronte al pubblico e a una nutrita “giuria di sala” munita di voter elettronici, che decreterà dapprima i vincitori delle diverse aree e poi il vincitore assoluto del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020.

Il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica è organizzato dall’Associazione Italiana del Libro. Main Partner del Premio sono BPER Banca e il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche). Patrocinano la manifestazione l’AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale), l’UGIS (Unione Giornalisti Italiani Scientifici) il Comune di Roma, l’Uninettuno (International Telematic University), l’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani e la rete de I Parchi Letterari.