Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

*Bonduelle aderisce all'iniziativa WePlanet “Cento globi per un futuro sostenibile"

e parte con la prima tappa trentina del “GRAND TOUR ITALIA”


Bonduelle, leader mondiale delle verdure, aderisce a Weplanet – 100 globi per un futuro sostenibile – GRAND TOUR ITALIA,  il viaggio italiano dei valori sostenibili. Il tour, partito il 6 luglio da Trento, toccherà diverse Regioni e province italiane e vedrà protagonisti i globi disegnati da 100 artisti sul tema della sostenibilità.

Bonduelle s’impegna per un’agricoltura sostenibile, e a pochi giorni dalla presentazione del nuovo posizionamento “Bonduelle, il mondo che ci piace”, che ribadisce l’amore di Bonduelle non solo per il mondo delle verdure, ma anche per un’agricoltura sostenibile, l’adesione a questa iniziativa è per Bonduelle la naturale prosecuzione del proprio investimento nell’ambiente e nella sostenibilità.

La prima tappa del Tour è al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, dove il globo di Bonduelle insieme a una selezione di 4 dei 100 globi sarà esposta fino a settembre nell’area verde open air e all’interno del Palazzo delle Albere, adiacente al Museo, dove sarà possibile per i visitatori conoscere da vicino, attraverso immagini e  video, il grande progetto sulla sostenibilità che vede Trento coinvolta insieme alle più importanti realtà territoriali del Paese.

Il globo di Bonduelle, disegnato dall’artista MOMI e nominato “IN-SEME” vuole rappresentare il contenitore di un orto urbano. L’importanza di prendersi cura quotidianamente del proprio orto diventa simbolicamente la comprensione di curare ogni giorno la nostra vita. Il valore di nutrirsi in modo sano, con alimenti che ci offre la natura stessa, dovrebbe essere alla base dell’alimentazione di ciascun individuo.

Per approfondire:
www.bonduelle.it/bonduelle/ 
www.bonduelle.it/bonduelle-si-impegna

Martedì, 7 Luglio, 2020