Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

NATURA SENZA BARRIERE

27/06/2020 to 28/06/2020

 


Manifestazione dedicata all’escursionismo condiviso e all’inclusione sociale  promossa da MederTrek Escursionismo e Ambiente, ente di promozione sociale

Enti di gestione di aree protette, associazioni, cooperative e non solo, propongono, ciascuno sul proprio territorio, un’iniziativa o un programma culturale che si sviluppa su uno o più giorni, prevedendo almeno un’uscita in ambiente naturale condivisa con persone con disabilità. Il messaggio che si vuole lanciare è che l’escursionismo non può e non deve essere un’esperienza riservata a pochi.

Obiettivo della manifestazione è promuovere una cultura dell’inclusione sociale, favorendo il contatto e il dialogo tra chi progetta e organizza escursioni in natura e le persone disabili, le loro famiglie, le associazioni e le cooperative che li sostengono e tutelano i loro diritti.

Il sito web dedicato alla manifestazione presenta gli aderenti, veri protagonisti di questa manifestazione, e le loro iniziative, evidenziandone il filo conduttore. Ad unire tutti è la voglia di progettare iniziative, negli stessi giorni, un po’ per riflettere, un po’ per sperimentare quello che ognuno potrebbe fare in questo campo.