Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Dal 10 marzo riprendono a Padova i Martedì dell’Economia

10/03/2020
17/03/2020
24/03/2020
Padova (Piazza De Gasperi 30/b, angolo Viale Codalunga)

Dopo la pausa di due settimane dovute ai provvedimenti delle autorità locali e nazionali che ne hanno impedito lo svolgimento, dal 10 marzo riprendono alla ItalyPost Factory by Lago i Martedì dell’Economia, una serie di presentazioni di libri a cadenza settimanale promossa da ItalyPost con UniCredit main partner, il sostegno di Considi e in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova sui temi chiave dell’attualità economica, sociale e politica. 

Martedì 10 marzo alle 18.30 sarà protagonista il prof. Matteo B. Marini, docente di Development Economics Università della Calabria e autore del libro "Le chiavi della prosperità" (Egea, 2019), dedicato alle premesse per lo sviluppo economico, che discuterà con Alberto Baban, imprenditore e presidente VeNetWork.

Per registrarsi all’incontro, è sufficiente cliccare qui.

Martedì 17 marzo sempre alle 18.30 si terrà un incontro sulle persone al centro nell’era degli algoritmi in occasione della presentazione di "Tecnologia e risorse umane" a cura di Nicola Comelli (Dario Flaccovio Editore, 2020). Interverranno Nicola Comelli, Barabino & Partners e autore del libro, e Ilaria Agosta, presidente Aidp Triveneto. 
Per registrarsi all'evento, è sufficiente cliccare qui

Martedì 24 marzo alle 18.30 un incontro dedicato alla sfida olimpica come opportunità per la montagna veneta. In occasione della presentazione di "Una montagna olimpica" di Stefano Vietina (Arco editore, 2019),l’autore, cofounder arco-Strategie di comunicazione, discuterà sul tema con Andrea Ferrazzi, direttore Confindustria Belluno, e Francesco Jori, giornalista del gruppo Espresso. Per registrarsi è sufficiente cliccare qui.

 
 
PER INFORMAZIONI E ACCREDITI
ItalyPost | Ufficio Stampa nazionale e internazionale
Tel. 049 8757589 | M. 375 5239163