Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Il Progetto V.I.S.O. Viaggiamo Insieme Superiamo Ostacoli

18/10/2019 to 15/09/2020
Padova e suo territorio

V.I.S.O. Viaggiamo Insieme Superiamo Ostacoli è un progetto di condivisione e inclusione rivolto a famiglie e gruppi con persone diversamente abili,  realizzato dal nostro Centro Studi l’Uomo e l’Ambiente con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (Cariparo). Il contributo è stato ottenuto partecipando al Bando CulturalMente 2017. Con tale progetto il Centro Studi vuole dare il proprio contributo alla realizzazione degli obiettivi 3, 4, 10 e 11 dell’agenda ONU 2030 per uno Sviluppo Sostenibile.
Si progettano e propongono  uscite, escursioni ed esperienze varie per conoscere nuovi luoghi e persone, fare sport e divertirsi in compagnia in modo accessibile a tutti e tutte.
Il progetto durerà due anni a partire dal 2018. Tutte le informazioni su www.viso.cloud/
 


V.I.S.O. aderisce a Rete del dono

A  causa dell'esaurimento dei fondi del contributo Cariparo allo scadere dei due anni, potrebbero rimanere interrotte attività che abbiano avuto buoni riscontri e che il Centro Studi vorrebbe continuare a tenere in vita. Per questo abbiamo aderito alla piattaforma di crowfunding "Rete del dono".

Si può contribuire alla continuazione del Progetto V.I.S.O  collegandosi al link:

 www.retedeldono.it/it/progetti/centro-studi-luomo-e-lambiente/v.i.s.o#

La raccolta fondi ci permette di partecipare al concorso  "RETEDELDONO per la cultura". Rete del Dono premierà infatti con un contributo di € 3.000 i 3 progetti candidati che avranno raccolto di più entro il 31 gennaio 2020, superando la soglia minima di 6.000€ di raccolta fondi online.

Per conoscere la classifica dei partecipanti al premio