Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Cybersecurity. Qual rischi possiamo correre in rete?

26/10/2019
Padova, Irecoop Veneto, via Savelli 128

CORSO GRATUITO

A CHI É RIVOLTO

Il percorso è rivolto a lavoratori e lavoratrici, compresi i giovani assunti con contratto di apprendistato, occupati presso imprese private operanti in unità localizzate sul territorio regionale, interessati a migliorare le proprie competenze e conoscenze sulla cybersecurity. Non sono ammissibili gli occupati nel settore della pesca, della sanità e socio-assistenziale, i dipendenti della Pubblica Amministrazione, nonché i soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con gli organismi di formazione. Sono esclusi anche i liberi professionisti e i titolari d’impresa. Il corso deve essere svolto al di fuori del proprio orario di lavoro

La cybersecurity è per tutti diventata un pilastro fondamentale della vita 4.0, digitale, interconnessa in ogni momento e in ogni luogo, sempre più presente nella vita quotidiana di imprese e cittadini.

CONTENUTI
Rischi e pericoli nella navigazione in internet I E-commerce, Shopping in Sicurezza I Social network: privacy & security I Password: la nostra difesa I Smartphone: sono veramente “smart”?

Cos’è la cybersecurity? Come  fare? Quali gesti quotidiani per proteggersi? Da dove si può iniziare?

L’obiettivo di questa giornata di formazione è supportare i partecipanti nello sviluppo di un rapporto consapevole con la rete e con i dati.

RELATORI
Alessio Surian,   Università di Padova, Co-fondatore di Dyaloghi srl
Fabio Bonaldo, Pedagogista e formatore

COME PARTECIPARE
Inviare un mail a dyaloghi@gmail.com indicando nome, cognome e contatto telefonico per ricevere il modulo di iscrizione.

Scadenza invio richiesta di partecipazione: 10/10/2019. L'ammissione al percorso avverrà limitatamente ai posti disponibili (n. 6), in base a graduatoria determinata da un'apposita commissione dopo la verifica dei requisiti di partecipazione. Il corso è previsto  il 26 ottobre 2019.

Interventi finanziato nell'ambito del Progetto:
L3 – PRO-CHANGE: nuove competenze per l’occupabilità e la competitività
Cod. 3708-0002-1311-2018 - DGR 1311/2018 – Protagonisti del cambiamento -
FSE POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione"