Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

XII Convegno Nazionale sulla Biodiversità. Biodiversità, Ambienti, Salute

13/06/2018 to 15/06/2018
Campus A. Saliceti, Università degli Studi di Teramo

Il XII Convegno Nazionale sulla Biodiversità prosegue il confronto e dialogo relativo agli ambiti del trittico della biodiversità (intraspecifica, interspecifica, ecosistemica) per contribuire a promuovere l'avanzamento delle conoscenze sulla base dei risultati della ricerca scientifica. In particolare, il XII Convegno ha come preminente obiettivo di trattare studi e ricerche su “Biodiversità, Ambienti, Salute”, con particolare riguardo alle interazioni tra gli ambienti terrestri ed acquatici.

Il Convegno avrà la durata di tre giorni e sarà organizzato in una sessione plenaria a cui seguiranno 7 sessioni relative alle aree tematiche del convegno. Sono previste per ciascuna sessione, delle comunicazioni orali e una sintetica presentazione dei poster (a cura dei referee) e con gli interventi gli Autori.

Preiscrizione ed invio titolo provvisorio 

Se sei un professionista del settore, un docente o un ricercatore, fai pervenire la tua preiscrizione e il tuo titolo provvisorio all’indirizzo e-mail: biodiversita2018@unite.it entro il 20 novembre 2017. Ciascun Autore iscritto al convegno potrà presentare un numero massimo di 3 contributi scientifici.

Il Programma