Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

"Workshop on energy sufficiency: How to reduce energy use in our buildings and cities"

11/04/2018
Ora inizio: 
14:30
Spazio Europa - European Public Space - Via IV Novembre n°149 - 00187, Roma

Il progetto legato all'energy sufficiency prevede diversi incontri e iniziative di ambito politico, durantele quali si offriranno ai decisori politici informazioni pratiche sul tema dell' energy sufficiency e su come queste possano essere tradotte in azioni pratiche al fine di ridurre il consumo di energia. Il workshop avrà  come scopo principale quello di informare i partecipanti sui lavori già  svolti e le pratiche adottate, partendo dalla nostra idea di energy sufficiency ed analizzando come le azioni
di sufficienza energetica possano ridurre il consumo energetico negli edifici.
Verrà  anche dato spazio alle opinioni del pubblico riguardanti il ruolo dell'efficienza energetica e delle azioni di energy sufficiency nel miglioramento della pianificazione di futuri edifici e città . Le discussioni del seminario saranno poi raccolte in un rapporto pubblico. Ai partecipanti verrà  inviato un briefing a tempo debito che approfondisca il progetto e introduca quella che è stata la nostra attività  fino ad ora.


Il workshop sarà tenuto interamente in lingua inglese. Per partecipare si prega di inviare una mail a Eugenio Barchiesi (e.barchiesi@kyotoclub.org) entro venerdì 6 aprile 2018.