Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

What's next dalla smart city alla città sostenibile e resiliente

03/04/2019
Ora inizio: 
18
Milano, Superstudio 13 (via Forcella 13)

Un confronto tra Pierfrancesco Maran e Stefano Boeri coordinato da Silvia Botti 

Mai come oggi pensare e progettare una città smart significa considerare i cambiamenti ambientali e sociali in atto, adottare strategie di adattamento e mitigazione riqualificando aree periferiche e garantire l’inclusione sociale. Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano e Stefano Boeri, architetto, urbanista e Presidente della Triennale Milano dialogano sul futuro sostenibile e resiliente delle città. Un confronto tutto milanese coordinato da Silvia Botti, direttore di Abitare.

L’incontro è uno degli appuntamenti della 3° edizione della mostra-evento Smart City: People, Technology & Materials, ideata e organizzata da Material ConneXion Italia, curata dall’architetto Giulio Ceppi e patrocinata dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, da ANCI, da Assolombarda, da AISM e da SIEC.

 Ospitata negli spazi di Superstudio 13 di Via Bugatti 9 e Via Forcella 13, la mostra è aperta al pubblico fino al 14 aprile e declina il concetto di via Latina alla Smart City.