Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Startup unite per la Race4Change

20/09/2019
Milano

Una gara per ripulire la città dalla plastica su monopattini, motorini e macchine elettriche o a piedi
Pianeta ed ecosostenibilità sono le parole chiave dell’iniziativa speciale organizzata dalle ore 16 alle 20 partendo da viale Andrea Doria 8.


L’iniziativa total green, #Race4Change, vedrà coinvolte diverse aziende, tra cui: Wekiwi, HomePal, Birò, BeMyEye, Micro (Selegiochi), Midori, Mimoto, Qwarzo, The Digital Project, Way2global e InventoLab con il patrocinio del Comune di Milano. Una vera e propria gara tra squadre che concorreranno per la sostenibilità ambientale e sociale, muovendosi da un punto all’altro della città lombarda grazie a mezzi, messi a disposizione in occasione dell’evento, completamente ecofriendly. Ogni squadra potrà decidere di utilizzare monopattini elettrici, motorini, macchine o partecipare a piedi. La finalità è raccogliere la plastica dalle strade per sensibilizzare i cittadini e ridurne l’utilizzo.

Race4Change ha un obiettivo molto chiaro: sensibilizzare la popolazione ed educare i cittadini ad un mondo pulito e sano, preservando le bellezze del pianeta. L’iniziativa sarà totalmente digital e verrà raccontata attraverso i canali social dell’azienda e dei partecipanti. I dettagli sono tutti da scoprire. Partecipa, condividi, diffondi e amplifica l’evento. Il pianeta chiama, è nostro dovere rispondere.  L'iniziativa è inserita in puliamoilmondo.it

Leggi il Comunicato stampa allegato