Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Siamo nati per camminare 2018

01/04/2019 to 10/05/2019
Milano

Al via l'VIII edizione con circa 15.000 bambini di 50.000 scuole primarie. Torna in tutta Milano il progetto-gioco rivolto alle scuole dedicato alla mobilità sostenibile. A maggio la premiazione dei vincitori. Un progetto rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari di Milano curato dall’associazione Genitori Antismog e con il patrocinio del Comune di Milano. Genitori e alunni vengono invitati a recarsi a scuola in modo sostenibile per sperimentare in prima persona come il proprio comportamento possa contribuire alla creazione di una città più vivibile. Ad ogni edizione le classi iscritte fanno a gara per raggiungere la propria scuola a piedi, in bici, in skateboard, monopattino o con i mezzi pubblici. Mentre ai bambini viene chiesto di esprimere con disegni e frasi i loro pensieri e le loro emozioni su ciò che hanno vissuto e ciò che desiderano per la loro città.

Il concorso creativo: 

6 – 14 aprile 2019.  Nel frattempo tutte le classi potranno partecipare anche al concorso creativo che premierà quelle capaci di  interpretare meglioil tema di SNPC 2019 nell’elaborazione del gioco. La competizione avverrà tra classi dello stesso anno.

Per partecipare al concorso creativo bisogna inviare una foto in alta risoluzione del gioco di SNPC 2019 all’indirizzo: info@siamonatipercamminare.it, indicando come oggetto il nome della scuola, la classe e la sezione.

Leggi il comunicato stampa in allegato

Allegati: