Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Racconta sui social il tuo impegno per raggiungere gli SDGs

12/04/2018 to 22/04/2018

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) chiede di raccontare su Facebook oTwitter, la propria storia utilizzando l’hashtag  #2030whatareUdoing.
Le testimonianze su cosa ognuno fa concretamente per diffondere la cultura della sostenibilità nel Paese sono fondamentali per costruire una società più vivibile ed equa per tutti e per accelerare il cammino verso la sostenibilità economica, sociale e ambientale. Scegli dunque il tuo Obiettivo e racconta cosa fai per raggiungerlo.

Modalità

Racconta con una foto o un video di 30 secondi su Facebook, Twitter un’azione quotidiana che contribuisce agli Obiettivi dell’Agenda 2030:

  1. Scegli il Goal, spiega la tua azione e i risultati che porta.
  2. Correda i tuoi post con le grafiche della campagna, scaricabili a questo link: https://we.tl/lOTP4H9oDQ
  3. Condividi una pillola video di 30 secondi o una o più foto esplicative della tua esperienza
  4. Usa sempre l’hashtag #2030whatareUdoing
  5. Includi la mention @ASviSItalia su Twitter; @asvisitalia su Facebook

I contributi più significativi verranno valorizzati nel corso della seconda edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione organizzata dall'ASviS per diffondere la cultura della sostenibilità, che si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno in tutta Italia.

Fino al 22 aprile puoi caricare su Facebook e Twitter un video o una foto per raccontare il tuo impegno per raggiungere i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

[Scopri di più sulla campagna]