Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Live the Motion - Innovazione 2018

08/11/2018
29/11/2018

Il progetto voluto da Michelin entra nelle Università e invita i giovani a mettere in campo le idee più innovative sulla mobilità del futuro, sicura e sostenibile. 


Si parte l'8 novembre con la prima sfida tra gli studenti del Politecnico di Torino. Il 29 novembre sarà la volta degli allievi del Politecnico di Milano e dell'Università degli Studi di Palermo, che si sfideranno in una finale avvincente. Michelin finanzierà i migliori progetti con un montepremi di 20.000 euro.

Chi può concorrere

Gli studenti universitari tra i 19 e i 25 anni compiuti e regolarmente iscritti ai tre Atenei coinvolti. Possono concorrere soli o in team ed avere diverse specializzazioni. L'iniziativa è aperta a tutti i dipartimenti di Facoltà: la multidisciplinarietà e l'integrazione dei saperi sono considerate valore aggiunto.

I progetti-idea

 Non c'è limite alla tipologia dei progetti. L'importante è che abbiano caratteristiche di fattibilità e che siano di interesse per il mercato, perché i migliori avranno la possibilità di essere realizzati.

Il premio Michelin

Alle due migliori idee andrà il Premio Michelin: un finanziamento di 10.000 euro ciascuno (per un totale di 20.000 euro) che permetterà di trasformare in realtà i progetti arrivati primi.

Si ricorda che i vincitori sono due: il primo classificato al Politecnico di Torino e quello che arriverà primo nella sfida che coinvolge il Politecnico di Milano e l'Università degli Studi di Palermo.

Per informazioni ai partecipanti: Numero Verde: 800.04.92.29, attivo dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00/14.00-18.00

Tutte le informazioni nel comunicato sotto allegato