Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Klimahouse 2020

22/01/2020 to 25/01/2020
Fiera Bolzano

 

A Klimahouse, una selezione di oltre 450 aziende e 25 startup tra le più innovative del settore edilizio offrono ai futuri committenti, e a chi desidera ristrutturare, una visione a 360° sul mondo della casa efficiente e del costruire secondo i criteri di sostenibilità.


Tra gli eventi

KLIMAMOBILITY. "Mobilità sostenibile. Elettrizzante?"
Convegno internazionale sulla mobilità sostenibile all’interno di Klimahouse
Fiera Bolzano, 22 gennaio 2020

 

- Klimahouse 2020 incontra la Generazione Z. L’innovazione “green” passa dalle idee dei più giovani
Per la prima volta ragazzi tra i 14 e i 21 anni saranno i grandi protagonisti di una fiera internazionale. La quindicesima edizione di Klimahouse, ideata nel 2006 da Fiera Bolzano, darà spazio alle idee e alle proposte dei rappresentati della GenZ - divenuti nell’ultimo anno i veri portavoce dell’emergenza climatica - con l’hackathon “Onda Z” che metterà studenti e professionisti del settore a confronto: un dialogo mirato a individuare soluzioni concrete per la realizzazione di spazi abitativi più sostenibili e a misura d’uomo, in scena dal 22 al 25 Gennaio 2020.

- Klimahouse Congress. Le tecnologie digitali come soluzione alle sfide dell’edilizia sostenibile.
Dalle nuove opportunità che offre un materiale rinomato come il legno, all’applicazione in architettura delle moderne tecnologie di AI e robotica. Il Congresso Internazionale di Klimahouse 2020, organizzato dall’Agenzia CasaClima e promosso da Fiera Bolzano, si concentra sulle sfide odierne di un’edilizia che mira a essere non solo sostenibile ma anche confortevole per l’uomo. Ad attendere il pubblico, dal 22 al 24 gennaio presso il MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige, una tre giorni con progetti innovativi e speaker di fama internazionale.