Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Kids Creative Lab. "C’è di mezzo il mare”

01/11/2019 to 31/05/2020

Kids Creative Lab, il progetto educativo di OVS dedicato ai bambini delle scuole primarie d’Italia, rinnova l’impegno del brand per l’ambiente. La settima edizione, quest’anno in collaborazione con WWF Italia, punta infatti a sensibilizzare i più giovani insegnando loro a conoscere e contrastare, con fantasia e creatività, l’inquinamento dovuto alla dispersione di plastica in natura con l’iniziativa “C’è di mezzo il mare”. 
Con Kids Creative Lab,  OVS e WWF Italia intendono promuovere una maggiore consapevolezza sui temi ambientali invitando bambini e adulti a ripensare il modo in cui vengono adoperate le materie plastiche, imparando a conoscerne le caratteristiche d’impiego, le alternative esistenti e le conseguenze della dispersione in natura. Questo lo spirito con cui vengono coinvolti i bambini delle scuole primarie nel laboratorio “C’è di mezzo il mare”, che si sviluppa attraverso un’azione didattica e creativa, fornendo materiale gratuito agli insegnanti per formare gli alunni sul tema, la loro partecipazione a workshop educativi e che si concluderà nel maggio 2020 con il coinvolgimento dei bambini in una giornata di pulizia di spiagge e rive di fiumi di tutta Italia.
Il prossimo autunno, inoltre, OVS lancerà una speciale iniziativa a supporto dei progetti di conservazione del WWF: da novembre 2019 negli store OVS e online su ovs.it sarà, infatti, disponibile una capsule collection di t-shirt e felpe bambino in biocotton OVS per WWF.  

Il video di lancio dell’iniziativa è disponibile qui

Per approfondire leggi il comunicato stampa allegato