Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

IL progetto MADRE

21/07/2018

Il progetto coinvolge una partnership multidisciplinare e multilivello che rappresenta 6 diverse aree metropolitane del Mediterraneo: Barcellona, Marsiglia, Montpellier, Bologna, Salonicco e Tirana. Il progetto è partito in febbraio 2017 e durerà 18 mesi. L'obiettivo è evidenziare il potenziale dell'agricoltura urbana per lo sviluppo di un'economia innovativa, sostenibile e responsabile, il seminario ha riunito infatti le voci delle più avanzate esperienze realizzate in Italia e in Europa, offrendo ai partecipanti una preziosa opportunità di conoscenza e approfondimento sul tema.


Durante l'incontro di Bologna (14-15 dicembre 2017) partner e stakeholder si sono riuniti per discutere di buone pratiche, cooperazione internazionale e misure di promozione per l'agricoltura urbana e peri-urbana.

L'ultimo svoltosi è stato quello a Salonicco, in Grecia, nel quale partner e stakeholder si sono nuovamente riuniti per parlare del ruolo della ricerca accademica nel promuovere e sviluppare l’agricoltura urbana e periurbana, rendendola uno dei principali modi per nutrire la crescente popolazione delle città (in allegato il comunicato stampa).