Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente

Informazioni

Il Festival di Giacimenti Urbani 2018

23/11/2018 to 25/11/2018
Milano, Cascina Cuccagna

Azioni per il diritto alla riparabilità, interventi d’edilizia circolare, recupero del cibo e lotta al cambiamento climatico.


Appuntamento dedicato all'economia circolare e al contrasto allo spreco di risorse. Giunto ormai alla sua sesta edizione, fa parte della della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (la più importante campagna europea sulla riduzione degli sprechi ed economia circolare) e della Make Something Week, movimento mondiale di persone che scelgono di creare insieme e dare nuova vita a quello che già abbiamo, superando la cultura dell’usa e getta, per riscoprire la bellezza di condividere e riparare insieme agli altri. Tre giorni di incontri, performance e laboratori di autoproduzione per scoprire che ogni scarto è una risorsa e un bene prezioso. 
Il Festival pone l'accento su alcune delle principali sfide planetarie moderne, dalla riduzione degli scarti industriali allo sfruttamento delle risorse, dal cambiamento climatico allo spreco alimentare, per tale motivo l'edizione 2018 fa riferimento ad alcuni dei 17 SDG–Sustainable Development Goals, gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Chi è interessato a partecipare scriva a: donatella@giacimentiurbani.eu